Quando giochiamo in un il miglior casino online, il momento fondamentale è quello del deposito e del prelievo di denaro. Senza un valido deposito infatti non possiamo iniziare la nostra partita, mentre se abbiamo dei problemi nel prelevare le nostre vincite potrebbero andare in fumo. Per questo è importante scegliere dei metodi di pagamento sicuri al 100% e che non comportino alcun rischio per il tuo portafogli.

La scelta di quanto essere sicuro riguardo le tue transazioni dipende solo da te: prima ancora di scegliere un metodo affidabile per le tue operazioni da/sul tuo conto infatti, è importante scegliere un casinò sicuro in cui giocare. Rivolgersi ad un portale che sia legale ti consente di poter contare su sistemi di crittografia che proteggono tutte le informazioni sensibili, proprio come password e codici bancari, e le rendono illeggibili a terzi.

C’è un’altra accortezza di cui i migliori casinò online si avvalgono, ovvero la necessaria corrispondenza tra metodi di pagamento e di prelievo. Se hai impostato un determinato metodo per depositare, molti operatori online ti richiedono di utilizzare la stessa modalità anche per prelevare. Questa è una scelta che va a vantaggio del giocatore, in quanto mira ad escludere la duplicazione di profili falsi e furti di identità.

Come scegliere i tuoi sistemi di pagamento

Prima di decidere quale sistema di pagamento sicuri utilizzare, dovresti innanzitutto chiederti quali sono le tue esigenze. Se sei un giocatore che scommette poco e piccole cifre, possono andar bene anche portafogli elettronici che hai già, oppure la tua carta di debito e/o credito. Se invece fai del gioco un’attività costante, potresti voler creare un conto a parte.

Per quanto riguarda i circuiti, Visa e Mastercard sono sicuramente quelli maggiormente accettati nei casinò online e anche quelli che ti garantiscono una sicurezza superiore alla media. Di regola non vi sono costi applicati dagli operatori quando si tratta di transazioni che avvengono virtualmente; devi tuttavia controllare che la tua banca non applichi delle commissioni.

Se hai già un portafoglio elettronico come Skrill, Neteller o PayPal, puoi prediligere questa modalità, in modo da avere una maggiore agilità nelle transazioni e lasciare al riparo il tuo conto principale, senza immetterne i dati su internet.

Se non hai un portafoglio virtuale o una carta prepagata, puoi procurartene una in poco tempo e con pochissimi Euro. L’eventuale necessità dipende, come accennato sopra, da quanto giochi. Se si tratta di cifre costanti, anche se non altissime, potrebbe essere una buona solazione optare per una prepagata o un e-wallet che siano dedicato esclusivamente alla tua attività di gioco.Alcuni players utilizzano ancora il bonifico bancario, che è sicuramente il metodo più sicuro tra tutti. L’aspetto negativo del bonifico sono i tempi, più lunghi rispetto alle altre modalità (in alcuni casi potresti dover attendere anche una settimana per vedere i tuoi fondi arrivare a destinazione). Da qualche tempo è arrivato però il bonifico bancario virtuale, che consente di prelevare o depositare sul tuo conto all’istante, senza quindi dover attendere i tempi dei bonifici tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.